Quanto si guadagna con il Self Publishing?

quanto si guadagna con il self publishing

Condividi questo articolo

Guadagnare online cifre molto alte è il desiderio di molti principianti e professionisti, che, effettivamente, negli anni, hanno avviato attività online anche molto interessanti. Quando questa spinta propositiva si unisce al desiderio di scrivere un libro e pubblicarlo, che si tratti del romanzo nel cassetto o che si tratti di una guida per farsi conoscere come professionisti e attrarre nuovi clienti, quello del pubblicare un libro online diventa un vero e proprio business da curare con metodo e attenzione.

Non esistono, infatti, attività imprenditoriali dai facili guadagni e senza sforzo – e chi è nel settore da anni lo sa bene e non lo nasconde più. Nel Self Publishing non esistono scorciatoie. O meglio, quelle che un tempo erano possibili, sono ormai scomparse, per via dell’alta concorrenza e della qualità dei servizi offerti anche da grandi distributori di libri online.

È per questo che avere un metodo di pubblicazione è la chiave per emergere dai molti appassionati che desiderano autopubblicare un libro, ma che, senza un approccio strutturato ed efficace, si ritrovano a dover sostenere costi maggiori dei guadagni.

Quando, infatti, si pensa di pubblicare un libro online, si sta svolgendo una vera e propria attività imprenditoriale di promozione e marketing: come ogni buon imprenditore, occorre allora chiedersi quanto costa pubblicare un libro, non solo nei termini concreti della pubblicazione, ma anche nel costo orario delle attività necessarie al Self-Publishing.

Lo scrittore che nel 2021 avvia un’attività di autopubblicazione (o chi desidera offrire il servizio professionale ad altri futuri scrittori e professionisti) deve avere la giusta mentalità, la stessa che permette ai migliori Self Publisher del mondo di guadagnare cifre a sei zeri. Perché se è vero che il self-publishing è un mondo diverso dall’editoria classica, è anche vero che un libro di successo lo è indipendentemente dallo spazio sul quale viene pubblicato. E i grandi successi lo dimostrano.

Quindi, come esistono professionisti di ampio successo nel mondo delle autopubblicazioni, è possibile pubblicare un romanzo o un libro che risolve un determinato problema in autonomia, e guadagnare con il self publishing può diventare un’interessante seconda entrata fissa.

Come? Grazie al metodo preciso qui proposto, grazie allo studio, alla pratica quotidiana e alla costanza nel Self Publishing. Tutti strumenti (e mentalità) comuni a ogni imprenditore di successo, tutti strumenti necessari a raggiungere risultati che portano alla libertà finanziaria.

Anche io sono un imprenditore e anche il mio stesso metodo, nel solo ultimo anno, è cambiato, adattandosi a un mondo, quello dell’autopubblicazione, che corre veloce e cresce a una velocità impressionante. Non è un azzardo affermare che il Self-Publishing sia un campo ancora non abbastanza esplorato e che, nei prossimi anni, vedrà un boom di domanda e offerta. Per questo son stato il primo a ottimizzare conoscenze e metodo, studiando con e da chi guadagna con il Self Publishing ogni mese cifre molto soddisfacenti.

Questi aggiornamenti tecnici e metodologici sono tutti raccolti nelle tecniche che insegno ai miei studenti nel corso Visionari Self-Publishing: il mio stesso metodo è condiviso, illustrato passo per passo, fissando degli obbiettivi comuni.
Vieni a scoprirlo e inizia anche tu a pubblicare ebook e guadagnare con il Self Publishing!

Andrea Biancolli

Ricevi gratis il mio libro
VIVERE DI AMAZON

Il mio nuovo LIBRO GRATUITO rivela i 36 segreti dei Self Publisher Best Seller.
Per avviare o potenziare la tua carriera online su Amazon e non solo…

Articoli Correlati

Vuoi potenziare la tua attività di SELF Publishing?

Accedi subito a VISIONARI Self Publishing