Il publishing Fiction: cos’è e perché può essere molto remunerativo

self-publishing-fiction-cos-e-e-perche-puo-essere-remunerativo-visionari-self-publishing

Condividi questo articolo

Fiction o non Fiction questo è il problema! In realtà non lo è, seppur molti self-publishers scelgano uno o l’altro a seconda del metodo con cui si sentono più a loro agio per la creazione dei loro libri. 

In realtà queste categorie di pubblicazione in self publishing su Amazon o meno, hanno a loro modo hanno dei pro e dei contro. 

In questo articolo però non ti parlerò della differenza tra questi generi, per questo confronto ti invito approfondire nel mio corso Visionari Self-Publishing, bensì farò un po’ di chiarezza sul self publishing fiction, cercando di spiegare in breve cos’è e perché può essere molto remunerativo.

Cos’è il publishing Fiction 

Il genere fiction racchiude: storie, racconti, biografie e romanzi. All’interno di questa categoria pubblicano molti autori famosi ma anche self-publishers di alto livello e di solito il pubblico che acquista e legge libri ed e-book autopubblicati e non in questa categoria è composto da lettori seriali di libri. 

Da queste da informazioni possiamo dedurre fin da subito che:

  • È un genere che può dare enormi profitti.
  • È un genere che richiede molti più investimenti ed esperienza perché il livello dei competitors è davvero alto.

Rimane comunque un genere accessibile a tutti ma dovremo puntare ad un’alta qualità dei nostri libri. Lo scopo nel genere fiction è infatti quello di creare intrattenimento con contenuti che mantengano il lettore interessato alle nostre storie. 

Dunque bisogna considerare la quantità di pubblicazioni e autori presenti nel genere fan fiction e fiction su Amazon, dovremo con pazienza creare un vero e proprio brand che possa nel tempo attrarre lettori voraci e desiderosi di acquistare le nostre future pubblicazioni.

Perché pubblicare libri fiction su Amazon anche se è difficile?

In primis, perché grazie al metodo che insegno all’interno del mio corso Visionari Self-Publishing, potremo disporre nel tempo di un numero sempre maggiore di lettori e poi, grazie al programma Kindle Unlimited di Amazon ed alla qualità dei nostri libri fiction, i guadagni non deriveranno dalla sola vendita ma anche dal numero di pagine lette ogni giorno dal nostro pubblico.

Va da sé che più continueremo a creare libri e storie di qualità, lavorando al massimo sul self publishing fiction su Amazon, più il nostro brand ed i nostri guadagni andranno crescendo nel tempo. Il tutto grazie ai nostri lettori fidelizzati e a quelli nuovi che troveremo grazie ad una corretta strategia di marketing.

Bisogna però seguire un metodo ben preciso e perseverare nel corso del tempo, ma vi posso assicurare che il risultato che potremo ottenere sarà una grande ricompensa per tutto il nostro impegno.

Un abbraccio 

Andrea Biancolli 

Ricevi gratis il mio libro
VIVERE DI AMAZON

Il mio nuovo LIBRO GRATUITO rivela i 36 segreti dei Self Publisher Best Seller.
Per avviare o potenziare la tua carriera online su Amazon e non solo…

Articoli Correlati

Vuoi potenziare la tua attività di SELF Publishing?

Accedi subito a VISIONARI Self Publishing